Agriturismo Cascina di Fiore di Alessio

Traversa Via delle Rose – Loc. Olivaro, 87055 San Giovanni in Fiore (CS)
Tel. 0984 971133  - 328 673 2370

cascinadifiore.blogspot.com

antonelloalessio@libero.it

L’Agriturismo Cascina di Fiore , un vecchio casale sapientemente ristrutturato, che si trova poco fuori il centro abitato.
Davanti al grande camino, sarà cura del sommelier Antonello servire l’antipasto sfizioso della Cascina, una vera e propria carrellata infinita di prelibatezze. Si inizia con il rinomato tortino di patate con crema di Caciocavallo, Silano questa volta, per proseguire con funghi porcini sott’olio, Formaggi misti serviti conconfetture di zucca e castagne, Salumi, Frittelle, Verdure grigliate ed un saporitissimo medaglione di parmigiana di melanzane. Due i primi piatti inseriti nel menu. Si inizia conle lasagne fatte casa con salsiccia, zucchine e zafferano per passare alle Pappardella al ragù di agnello e anice selvatico, sicuramente due piatti retaggio di tanti ricordi legati alla tavola di famiglia, opportunamente rivisitate.  Dopo la parentesi agnello, proposta da “Cascina di Fiore”, ritorna il maiale nel secondo piatto, medaglione di controfiletto suino con cappello aromatico di patate.
A mo’ di contorno viene servito quello che in realtà è un altro piatto bello e, soprattutto, buono, lo “Sfornato” di cavolfiore e pomodori confit. Una classica e fragrante pastiera napoletana chiuderà il pranzo che sarà accompagnato da un onesto rosato in caraffa. Conoscendo la passione enologica di Antonello c’è da fidarsi.

Servizi della struttura:

serviziCascinaDiFiore

Legenda Servizi:

legendaservizi

 

  • Profilo Facebook Ospitalità Naturale in Sila

  • Users on page

    Now online: 1
    Overall: 13354